Ciclo graffito interiore

Ciclo graffito interiore

03/10/2021 0

La graffiatura dei disegni o la scrittura sulle superfici è probabilmente la forma più antica di graffiti. Con Christian Bergantin, sono i segni misteriosi che appaiono graffiati nelle immagini. I graffiti ricordano segni segreti che vogliono essere decifrati o semplicemente hanno un valore nella loro dimensione estetica. Sono il segnale d’allarme sul muro. Ogni colore ha una qualità spirituale. Il fatto che i colori ci toccano profondamente è qualcosa che sperimentiamo intensamente durante le esperienze della natura: In un tramonto luminoso o al mattino in montagna su un lago. Questi suoni di colore „esterni“ corrispondono spesso ad un suono di colore interiore che è di casa nell’anima. Christian Bergantin sente questo suono „interiore“ molto chiaramente.
Mentre sperimenta, il suo occhio attento esplora la „volontà“ dell’immagine emergente. L’interno e l’esterno possono essere messi in armonia. La musica può sostenere il „processo del divenire-immagine“ e nel processo portare la nostra mente „inquieta“ alla quiete.
„Ogni percezione del colore è figlia della luce“ – Ma senza l’oscurità, senza l’ombra, tutto sarebbe solo luce e senza alcuna tensione di colore. Egli stratifica le superfici di colore, aumenta l’intensità, condensa e forma le superfici di colore e così fa pulsare e „respirare“ le sue immagini.

Bad Behavior has blocked 24 access attempts in the last 7 days.