Ciclo Angeli

Ciclo Angeli

04/16/2022 0

Gli angeli sono messaggeri di Dio. La Bibbia riferisce che gli angeli sono riuniti intorno al trono di Dio. Vengono alla gente per consegnare loro i messaggi di Dio. La parola ebraica malak, che sta per „angelo“, significa messaggero. La parola tedesca „Engel“ deriva dalla parola greca per messaggero, angelos. Nella Bibbia, gli angeli agiscono per conto di Dio e proteggono le persone in pericolo. Mostrano alla gente che Dio è con loro. In questo modo, molte persone sperimentano anche oggi la presenza di Dio. Soprattutto nell’Antico Testamento ci sono molte storie di angeli.

Gli angeli appaiono nei testi del Nuovo Testamento per annunciare questa buona notizia. Annunciano a Maria che è incinta. Vengono dai pastori nel campo e dicono loro che Gesù è nato. Infine, un angelo annuncia alle donne al sepolcro che Gesù è risorto. Tuttavia, l’idea che gli angeli siano con le persone che credono in Dio continua ad esistere nel Nuovo Testamento. Per esempio, Mt 18,10 parla di tutti i bambini che hanno un angelo in cielo, e sono gli angeli che, per esempio, liberano Paolo e gli altri apostoli dalla prigione (Atti 5,19[KC6] ; Atti 12,7).
Con C. Bergantin gli angeli sono astratti, sono la potenza nascosta che opera sulla terra e diventa visibile al credente.
Il rosso è il colore più caldo che conosciamo. Il rosso significa vita per noi ed è il colore del nostro sangue. Il colore rosso è popolarmente conosciuto come il colore dell’amore. Il rosa è il colore dell’amore del cuore e aiuta il nostro cuore ad esprimere i nostri sentimenti. Il colore rosa combina la purezza del bianco con la potenza del rosso. Il rosa è il colore della carità. Il colore giallo è allegro e luminoso. È anche sinonimo di una mente sveglia e di capacità di analisi. Mostra agilità, scambio, concentrazione e maturità. Il blu è il colore più freddo, puro e profondo. Questo colore rappresenta il superconscio e la profondità dell’anima.

Bad Behavior has blocked 38 access attempts in the last 7 days.