Angeli e demoni

Angeli e demoni

08/09/2023 0

L’idea che esistano il paradiso e l’inferno e che in essi vivano esseri diversi esiste da molto tempo. Ancora più antica è l’idea che la terra sia popolata da esseri spirituali soprannaturali che fanno il male e il bene. Nella religione e soprattutto nella vita di tutti i giorni, ci troviamo sempre di fronte ad angeli e demoni e questo tema appassionante ha ispirato la fantasia degli artisti di allora e di oggi.
Gli angeli sono considerati principalmente come messaggeri di Dio. Questa idea è molto antica, poiché già ai tempi degli Egizi esistono immagini di esseri alati che fungono da mediatori tra gli uomini e gli dei. Anche nell’Islam si conoscono esseri angelici, come gli angeli scribi, che ogni essere umano dovrebbe avere dietro la spalla destra e sinistra.
Gli angeli ribelli avevano un capo che attirava gli altri angeli dalla sua parte. Si dice che sia stato l’arcangelo Michele a spingere questo angelo e i suoi seguaci fuori dal paradiso. Questo angelo caduto, noto anche come Lucifero, divenne il diavolo o Satana secondo il credo cristiano. Molti vedono in lui il male in persona, che, ad esempio, spinge le persone a mentire e a peccare affinché le loro anime non vadano in paradiso ma all’inferno.

Bad Behavior has blocked 175 access attempts in the last 7 days.